Una serata molto intensa, per quanto riguarda la Defender’s Cup 2022, alla sua prima edizione ma già carica di aspettative ed emozioni.
In 5 non sono passati e tra questi spiccano di certo due nomi storici, ma ancor di più il nome sulla bocca di tutti stamattina nei bar e gruppi whatsapp è Daniele Raiti.
Daniele non è riuscito a passare il turno, piazzandosi ultimo. Partita incolore, per sua stessa ammissione e poco fortunata. Un’eliminazione cocente che rischia di diventare pesantissima qualora il suo rivale diretto Franco Coletta riuscisse ad arrivare almeno in semifinale.
Ma occhio anche a Giancarlo Stagnitta che comunque è rimasto nelle vicinanze ed passato agevolmente ai quarti.
Il sorteggio inoltre, avvenuto in tarda nottata, ha disegnato i 3 tavoli. Senza ombra di dubbio il Tavolo 2 è proibitivo per tutti, non per altro, per il tasso d’esperienza presente e i palmares presenti.
Le due Wild Card sono state eliminate, Nino Ferrara e Claudio Barbagallo molto atteso per vedere conferme dopo la vittoria ne La 24 Ore di Briscola in 5.
Di fatto all’ultima mano Andrea Cerra è riuscito a cogliere la qualificazione e quindi è lui il 15° ad approdare ai quarti. Conferme di ottima forma da parte di Giancarlo Stagnitta e Franco Coletta, usciti bene dalla 24 Ore; ottimo Giuseppe Barone in cerca di riscatto dopo l’infame risultato della 24 Ore per lui.