La Defender’s Cup sarà anche palcoscenico per il ritorno in pista di Marco Stagnitta, dopo quello di Daniel Nicotra!
Marco Stagnitta, così come Daniel, si era sfilato dalla scena ufficiale promettendo di tornare appena possibile a calcare i tavoli che contano e così l’opportunità è appena arrivata: è il ventesimo giocatore qualificato e si qualifica tramite wild card.
Ricordiamo che il torneo è strutturato in maniera tale da accogliere 20 giocatori, di cui due scelti da DEF e COR e una scelta dalla NBL. DEF e COR hanno scelto Sebastiano Di Bartolo e Piero Pagano mentre la NBL sceglie ora Marco Stagnitta.
Attenzione quindi alla quinta fascia che coi nomi pesanti di Marco e Daniel si trasforma in un’insidia no da poco per i giocatori più quotati, i quali addirittura dovranno partire con uno svantaggio netto di 8 punti.
Insomma, gli spunti di riflessione saranno tanti e in più esordirà NBLstats+ che fornirà una visione della partita mai vista prima, con dati e numeri che vivisezioneranno i momenti saliente di questa prima fase.
Marco ha un palmares di grande rispetto, con ben due 24 Ore di Briscola in 5 vinte nel 2010 e 2012, e in mezzo la prestigiosa NBL League. L’ultimo trionfo è recente ed è la Super League 2021, dove riuscì a battere con uno spareggio clamoroso Nico Milazzo nelle finals autunnali.