Ci siamo! Neanche il tempo di festeggiare per il Defender Daniele Raiti, che è già il momento di riaccendere i motori! E il viaggio sarà molto lungo visto che la finalissima sarà nel 2029.
Si parte con i Challenger Qualifiers, il lungo percorso che porterà alla finale 6°-10° posto e che si snoda attraverso 5 tornei esclusivi e inediti, ognuno con un regolamento diverso e con premi molto allettanti.
Il primo appuntamento è la Defender’s Christmas Sprint. La data scelta dopo le consultazioni è 11 dicembre. Si gioca tutto in una serata e sarà davvero speciale. DEF e COR cercheranno di organizzare 2 tavoli, quindi con 8 posti disponibili e il regolamento è già indicato nel documento ufficiale di tutto l’evento. Il regolamento dettagliato della Christmas Sprint verrà rilasciato domani sera.
Essendo DEF e COR già iscritti di diritto, da regolamento, in caso di due tavoli, si procederà a dividere i giocatori in due gruppi; gli orari di gioco sono 22:30 e 22:45, ma in caso ogni giocatore deve essere disposto a giocare in entrambi. Si andrà a prediligere la preferenza per prima, ma in caso di mancata divisione perfetta in due gruppi si andrà a sorteggio.
Ci saranno quindi due partite, che saranno del tutto indipendenti dal punto di vista del risultato, ma che eleggeranno un solo vincitore del torneo. Ci saranno quindi diversi sprint, ognuno dei quali assegnerà un numero di punti che varrà già per la generale, in particolare alla mano 4, 7, 10 e 13, che chiuderà la partita.
L’evento è vinto dal giocatore che raccoglie più punti durante l’intera partita, questa volta contando entrambi i tavoli.
ll vincitore della Defender’s Christmas Sprint ottiene 50 punti ranking immediati, il secondo 10. Il vincitore ottiene un anno gratuito di NBLplus per il 2025.
Per iscriversi occorre effettuare il login al sito e poi andare nella pagina della Defender’s Cup 2029 e cliccare sull’apposito pulsante che porterà al form già pre-compilato. Le iscrizioni aprono alle ore 12:00 e farà fede l’ordine temporale di iscrizione.
