NBL – National Briscola in 5 League

NBL NEWS

Coppa di Lega, notte da incubo per Simone, notte da sogno per Nino! La rimonta storica che ha scosso la NBL!

Serata incredibile per Antonino Ferrara, che sbanca la terza partita della semifinale e si prende la scena rimontando clamorosamente 32 punti su Simone Stagnitta in appena 10 mani; per lui è la prima finale di Coppa di Lega.

Alla vigilia, la sua eliminazione sembrava quasi certa, ma nella Briscola in 5, mai dire mai. E così Nino diventa protagonista di una delle serate più importanti della sua carriera. Dopo le prime due partite di semifinale 1 di Coppa di Lega 2024, si presentava con un pesante passivo di 32 punti e due piedi già fuori dalla finale. Il capolavoro di rimonta inizia alla prima mano, con Simone che perde l’unica chiamata della giornata. Da lì in avanti è un trionfo: Nino vince mani come compagno e come chiamante, mentre Simone, mai più chiamante, subisce persino due cappotti a 91 da Nino; cappotti essenziali per compiere questo miracolo sportivo. Sconfitta durissima per Simone, che esce a testa bassa e con un colpo da assorbire, un duro scossone in vista dell’ultima fase della stagione.

Giuseppe Barone riesce a superare l’ostacolo Andrea Sgroi nel big match del programma di Coppa, gestendo abilmente gli attacchi incessanti di un Andrea mai domo. Il vantaggio della prima partita ha costretto Andrea a un gioco d’attacco, che lo ha portato spesso a rischiare troppo e a dover rincorrere. Per Giuseppe sarà la quinta finale in un torneo che ancora non ha mai vinto.

Nico Milazzo, non senza difficoltà, batte Francesco Vecchio nella sfida posticipata e si qualifica per la sua seconda finale della competizione. Claudio Barbagallo, con il punteggio più negativo di tutti, si qualifica anch’egli in finale, battendo Simone Berizia: ha vinto e controllato tutti i match, eccetto l’ultimo, chiuso con un passivo di 6 punti per un totale di +13 su Berizia.

Infine, spettacolo di punti in un roboante match tra Arturo Di Bartolo e Franco Coletta. Coletta chiude a 40 punti e Arturo a 23, dopo tre sfide piene di colpi di scena, tra cui una chiamata a 120 di Arturo, effettuata proprio con Franco compagno. La terza partita, decisiva, ha sancito il risultato finale.

Per Claudio e Franco è un ritorno in finale: Claudio ci era già stato una volta, mentre Franco ha collezionato due finali, con una vittoria nel 2021.

Il torneo l’anno scorso è stato vinto da Giancarlo Stagnitta, che quest’anno era impegnato nelle Finals di Super League, vincendo lo Scudetto proprio pochi giorni fa.

RESET PASSWORD

Segui le istruzioni e compila i campi per resettare la password.

LOGIN

Clicca qui se hai dimenticato la password

Se invece hai dimenticato username o email che hai usato per registrarti contattaci via email (n_b_l@tiscali.it)

Effettuare il Login permette ai giocatori tesserati di poter accedere alle funzionalità esclusive di questo sito.

Solo con il Login puoi iscriverti ai Tornei Ufficiali, confermare l'iscrizione ai Tornei Ufficiali come La 24 Ore di Briscola in 5, la Super League o la Champions League. Inoltre puoi registrare automaticamente i Referti delle Amichevoli, e inviare i Referti delle partite Ufficiali con semplicità.

Se non sei iscritto clicca su REGISTRATI in alto, sul nostro sito.

ENTRA NELLA NBL

La NBL è stata fondata nel 2010. Dal 2021 registrarsi al sito equivale a registrarsi come giocatore della NBL - National Briscola in 5 League. Compilare il modulo non vuol dire automaticamente essere iscritti.

I giocatori iscritti hanno diritto d'accesso gratuito al gioco online, di nostra appartenenza.