Una modifica alla Coppa di Lega rispetto agli anni precedenti permette di far entrare in competizione anche i non iscritti alla Super League. In 5 si sono iscritti e sono: Arturo Di Bartolo, Sebastiano Di Bartolo, Gianluca Vecchio, Piero Pagano e Andrea Cerra.
Si parte a settembre con i quarti di finale, con partite 1 vs 1, ad eliminazione diretta. I 5 citati affronteranno gli ultimi 5 della Super League. In particolare l’ultimo classificato della Super League andrà in posticipo contro l’ultimo in ordine di Ranking (post 24 ore 2023). Gli altri verranno accoppiati tramite sorteggio.
Da questi 10 giocatori passeranno alle semifinali i 5 vincenti di ogni singolo incontro. Affronteranno i restanti 5 esclusi dalla Super League e cioè i classificati dalla posizione 6 alla posizione 10. Un sorteggio integrale genererà tutti gli scontri, sempre 1 vs 1, con il posticipo vecchia maniera, così come per i quarti di finale, dopo il quinto di una partita gioca contro il quinto dell’altra partita, a distanza.
La semifinale, a differenza dei quarti di finale, si svolgerà su due partite, sommando algebricamente i risultati ottenuti a fine di ogni partita.
A questo punto i 5 vincenti andranno in finale, composta da una partita secca, che si gioca nella classica maniera tutti contro tutti.
Ogni partita si gioca su 10 mani, ad eccezione della finale che ne avrà 20.