NBL – National Briscola in 5 League

Slide RANKING ISCRITTI REGOLAMENTI STATUTO DISCIPLINARE GLI SPECIALI NBL CHAMPIONS LEAGUE SUPER LEAGUE 24 ORE DI BRISCOLA IN 5 DEFENDER'S CUP CONFEDERATIONS CUP MASTER OF CHAMPIONS COPPA DI LEGA NBL RANKING FINAL AMICHEVOLI NATIONAL
BRISCOLA IN 5
LEAGUE
HOME NEWS NBL WORLD COMPETIZIONI NBLplus NBL TOOLS NBL ORIGINAL GRAN GALA STATISTICHE CONTATTI BRISCOLA ONLINE
GIRO AL BUIO - L'0RIGINALE FILM ROOM NBL OGNI MALEDETTA CHAMPIONS EVENTI SPECIALI NBL INTERVISTE ESCLUSIVE CONTROCAPPOTTO L'ALBUM DI FIGURINE CARTE DA GIUOCO NBL INVIA REFERTO AMICHEVOLE INVIA REFERTO UFFICIALE SEGNALA CHIAMATA

NBL NEWS

Confederations Cup, draft 1: le strategie dei capitani, cosa c’è dietro la scelta di domani!

Domani si gioca una bella fetta di Confederations Cup 2027, benché la data sia ancora piuttosto lontana, le basi e di conseguenza le sorti della competizione saranno ampiamente impostaste domani.

Niente sarà decisivo, ma per come è composta la competizione è chiaro che domani, al primo giro di scelte, occorre già impostare la strategia migliore.

Partiamo con ordine, dicendo che domani ci saranno le scelte dei 4 capitani, partendo da Giancarlo Stagnitta, che potrà scegliere come rinforzare il suo team. Ci saranno quindi 4 scelte, snocciolate dalle ore 12 alle ore 21, con Daniele, campione in carica, ultimo a scegliere.

Bisognerà guardare la situazione dei punteggi da diverse angolature.
I punteggi per vincere la classifica tra confederazioni è quella che interessa maggiormente, primo perché i punti Ranking in palio sono di più (350 per ogni giocatore della Confederazione prima in classifica) e secondo perché la prima confederazione porta due finalisti, quindi uno slot in più. Questo dipenderà dai capitani, dalla loro abilità sia di scegliere i giocatori giusti sia di schierarli al momento giusto.
Il secondo aspetto sarà la rivalità all’interno della Confederazione: ogni confederazione porta un finalista, il primo assoluto alla fine del quadriennio. Questo vuol dire che la scelta può essere anche indirizzata a non scegliere rivali pericolosi che possono andare in conflitto con i capitani o co fondatori per andare in finale. E su questo aspetto i capitani hanno poco controllo: i capitani infatti se decidono di schierarli nella formazione accettano che il giocatore schierato sia iscritto in maniera permanente alla Confederazione e vuol dire aver quel giocatore come rivale.

Le scelte di domani quindi dovranno far fronte a diversi aspetti, anche se schierare la formazione sarà uno step ulteriore di controllo.

Attenzione, altro aspetto cruciale: la prima formazione porta con se i punti del 2023 ed è l’unico momento per poter prendere quei punti. Le formazioni schierate sono in previsione dei punti che da qui ad agosto i giocatori potranno prendere ma la prima e solo la prima di tutte porta i punti che già sono stati acquisiti nel primo anno, usato da cuscinetto tra le edizioni.

Andando ad analizzare l’attuale composizione delle Confederazioni, potenzialmente la più svantaggiata è quella di Franco Coletta, la Centro Nord: solo Franco gode di ottimo punteggio e il suo co-fondatore è Francesco Gullo jr, uscito dalla Super League e in una posizione non chiara all’interno della NBL. Franco dovrà sicuramente guardare il draft più nel lungo termine, cercando di costruire e scommettere per il futuro, visto che il presente, per la generale, è poco roseo.
Dall’altra parte c’è Daniele Raiti, che gode di un punteggio molto importante, dopo la vittoria della Champions League ed è l’unico che potrebbe anche azzardare tattiche più conservatrici con lo scopo di non agguerrire la concorrenza per la finale.

La lista dei giocatori ci dice dall’altro canto che Simone Stagnitta è al primo posto e voci di corridoio lo danno già nella Confederazione Centro Sud di Giancarlo, poi a seguire Arturo. Punti pesanti che possono essere schierati subito e che possono come detto indirizzare la classifica generale.

RESET PASSWORD

Segui le istruzioni e compila i campi per resettare la password.

LOGIN

Clicca qui se hai dimenticato la password

Se invece hai dimenticato username o email che hai usato per registrarti contattaci via email (n_b_l@tiscali.it)

Effettuare il Login permette ai giocatori tesserati di poter accedere alle funzionalità esclusive di questo sito.

Solo con il Login puoi iscriverti ai Tornei Ufficiali, confermare l'iscrizione ai Tornei Ufficiali come La 24 Ore di Briscola in 5, la Super League o la Champions League. Inoltre puoi registrare automaticamente i Referti delle Amichevoli, e inviare i Referti delle partite Ufficiali con semplicità.

Se non sei iscritto clicca su REGISTRATI in alto, sul nostro sito.

ENTRA NELLA NBL

La NBL è stata fondata nel 2010. Dal 2021 registrarsi al sito equivale a registrarsi come giocatore della NBL - National Briscola in 5 League. Compilare il modulo non vuol dire automaticamente essere iscritti.

I giocatori iscritti hanno diritto d'accesso gratuito al gioco online, di nostra appartenenza.