NBL – National Briscola in 5 League

BRISCOLA IN 5
LEAGUE
HOME NEWS NBL WORLD COMPETIZIONI NBLplus NBL TOOLS NBL ORIGINAL GRAN GALA STATISTICHE CONTATTI BRISCOLA ONLINE

NBL NEWS

Comunicato Ufficiale: “Penalizzazioni applicate ai casi condotta antisportiva” – NBL Official Site

Considerati i fatti esposti nel comunicato Ufficiale della NBL, emesso nel pomeriggio di oggi, martedì 8 aprile 2014, fatti successi durante la 2° Giornata del campionato di Serie B NBL 2014, la Federazione rende noto che vengono applicate le seguenti sanzioni, e conseguenti modifiche al risultato sportivo conseguito sul campo nella suddetta giornata:Gianni Arena – ammonizione;la Federazione ha raccolto i dati di gioco, le impressioni dei giocatori, le dichiarazioni lasciate durante la partita e ha valutato che la giocata resta di dubbia interpretazione. La Federazione ha tenuto conto del fatto che l’articolo 11 delle Penalità del Regolamento di Serie B NBL 2014 non è pienamente applicabile, poiché Gianni Arena non ha comunque beneficiato del risultato, considerando il risultato finale. E’ stata pure valutata l’estrema correttezza di Gianni Arena che sempre dimostrato, in ogni situazione di gioco anche in Amichevoli precedenti disputate, e si è ritenuto pure che questa azione sia incompatibile con il suo stile di gioco, per questo non sono state prese azioni riguardante la modifica del risultato sportivo o altra forma di penalità sul campo. Altresì si è visto che comunque la situazione conflittuale non può permettere ad altri giocatori, in futuro, di commettere una leggerezza del genere, che possa compromettere la prestazione del proprio rivale. Pertanto si è deciso che il giocatore è soggetto ad ammonizione;Roberto Stagnitta – decurtati 4 punti dalla partita della 2°Giornata di Serie B NBL 2014;Roberto Stagnitta – ammonizione perpetua per tutta la durata del Campionato;Daniele Rinaldi – assegnati 2 punti oltre il punteggio che egli ha ottenuto nella 2°Giornata di Serie B NBL 2014;Alessandro Lisi – assegnato 1 punto oltre il punteggio che egli ha ottenuto nella 2°Giornata di Serie B NBL 2014;la Federazione punisce Roberto Stagnitta perché il soggetto non ha consentito il regolare svolgimento dell’ottava mano nella 2°Giornata di Serie B NBL 2014, infrangendo pesantemente l’articolo l’articolo 29 del Regolamento Fondamentale della Briscola in 5 (gingo) del Regolamento di Serie B NBL 2014. Si precisa che è stata corretta l’interpretazione del Regolamento da parte dei funzionari della NBL, cioè quella di annullare suddetta mano, rigiocandone una nuova, così come lo stesso articolo prevede. A tutela del chiamante, che in questo caso era Daniele Rinaldi, la Federazione applica l’articolo 8 delle Penalità del Regolamento di Serie B NBL 2014, decurtando colui che ha causato il fatto (Roberto Stagnitta), un punteggio pari al valore della chiamata effettuata (4 punti), da togliere dal risultato di fine gara, mentre vengono assegnati 2 punti al chiamante (Daniele Rinaldi), 1 punto al compagno (Alessandro Lisi). Inoltre il giocatore Roberto Stagnitta, subisce una ammonizione perpetua, cioè che non segue le normative del Regolamento di Serie B NBL 2014 e che quindi resterà assegnata fino alla fine del suo Campionato 2014.Considerato quanto sopra, i soggetti interessati, sia parti lese (Andrea Sgroi, Alessandro Lisi e Daniele Rinaldi) che i sanzionati (Roberto Stagnitta e Gianni Arena), possono presentare ricorso, specificandone i motivi e delucidando la propria posizione, se non considerata soddisfatta, in parte o in toto, l’interpretazione della NBL, entro e non oltre le ore 18:00 di venerdì 11 aprile 2014.La Federazione comunica infine che, alla luce delle penalizzazioni, la Classifica di Serie B Girone 1, viene confermata, nonostante le decurtazioni, che comunque sono già considerate nel Calendario del Campionato e nella Classifica stessa.

RESET PASSWORD

Segui le istruzioni e compila i campi per resettare la password.

Clicca qui se hai dimenticato la password

Se invece hai dimenticato username o email che hai usato per registrarti contattaci via email (n_b_l@tiscali.it)

Effettuare il Login permette ai giocatori tesserati di poter accedere alle funzionalità esclusive di questo sito.

Solo con il Login puoi iscriverti ai Tornei Ufficiali, confermare l'iscrizione ai Tornei Ufficiali come La 24 Ore di Briscola in 5, la Super League o la Champions League. Inoltre puoi registrare automaticamente i Referti delle Amichevoli, e inviare i Referti delle partite Ufficiali con semplicità.

Se non sei iscritto clicca su REGISTRATI in alto, sul nostro sito.

ENTRA NELLA NBL

La NBL è stata fondata nel 2010. Dal 2021 registrarsi al sito equivale a registrarsi come giocatore della NBL - National Briscola in 5 League. Compilare il modulo non vuol dire automaticamente essere iscritti.

I giocatori iscritti hanno diritto d'accesso gratuito al gioco online, di nostra appartenenza.