La NBL comunica che la Commissione di Giustizia Sportiva, con Giancarlo Stagnitta e Daniele Raiti come membri esterni al Consiglio Federale, ha ufficializzato il cambiamento dell’Articolo 8, comma 5, che prevede adesso l’equiparazione dell’iscrizione al sito ufficiale all’albo dei giocatori professionisti iscritti alla NBL.
Il comma in questione è ora come segue:
Dal 2021, un qualsiasi giocatore che abbia intenzione di iscriversi all’albo dei giocatori professionisti NBL deve registrarsi al sito nationalbriscolain5league.com; la registrazione al sito è obbligatoria e registrarsi al sito equivale iscriversi alla NBL. Dopo che il giocatore avrà compilato il form con le info richieste, riceverà un contatto da parte dei responsabili del Consiglio Federale; dopo un massimo di 5 giorni a partire dall’avvenuta richiesta, il richiedente sarà di diritto valutato ed eventualmente iscritto alla NBL.
Sono stati inoltre apportati cambiamenti relativi ad altre parti dello Statuto che si riferiscono al presente Comma, e al nuovo sito ufficiale. Infine è stato approvato che l’eventuale re-scrizione passerà dalla stessa procedura di prima iscrizione.
In base allo Statuto vigente il suddetto cambiamento entra in vigore in maniera effettiva il 27 maggio 2021. Il Consiglio Federale precisa che gli attuali giocatori devono obbligatoriamente regolarizzare la loro posizione entro tale data, pena l’esclusione dai tornei ufficiali, anche in corso e la sospensione immediata come giocatore NBL.