La domenica mattina dell’8 ottobre doveva essere la vigilia di festa per l’uscita dello spot ma una notizia inaspettata è circolata stamani: il trofeo della Champions League risulta perso.
A lanciare l’allarme è stato il detentore della Champions Andrea Sgroi il quale ha ricevuto il trofeo il 26 dicembre 2022, dopo la sua vittoria. Al campione spetta il compito di custodire il trofeo fino all’anno dopo e così è stato fino a ieri.
Stamattina infatti Andrea ha informato i colleghi di un presunto furto, ma la storia non convince. Si cerca di capire la dinamica e una fitta rete di chiamate stamattina è stata avviata dai presidenti Simone Stagnitta e Giuseppe Barone cercando di ricostruire le ultime ore.
Sono ancora in corso le indagini interne, mentre c’è chi avanza che Andrea avrebbe in questo modo azionato un tentativo goffo per confiscare il trofeo alla NBL in maniera subdola oltreché illecita.
La pista del furto non è stata ancora scartata ma resta improbabile. Lo smarrimento è più probabile al momento ma resta da capire comunque il perché Andrea non ammetta il fatto così come è.