Il girone B vive oggi la seconda giornata, in un contesto di festa per il grande traguardo di presenze di Giuseppe Barone, che suggella il tutto concedendosi una vittoria gustosissima dal sapore amarcord.
La partita per la vittoria è decisa nelle prime mani, con Giuseppe che con un cappotto a 91 innesca una fuga mai più rientrata. Dietro è bagarre, con Arturo Di Bartolo costretto a rincorrere e lo fa bene nella parte centrale, ma la sfortuna per lui gioca un ruolo chiave, prima complici delle chiamate deboli, poi un errore di Giuseppe al giro al buio e all’ultima mano, quando poteva agganciare Simone Stagnitta al secondo posto, trova Giuseppe “secco”.
Andrea Cerra stacca il terzo posto vincendo delle buone mani da avversario, smuovendo la classifica generale, mentre Simone e Soraya Savoca, che andranno al turno di riposo nella prossima giornata, si piazzano rispettivamente secondo e quinta. Rammarico per Soraya nel finale, con un’asta “rubata” da Arturo, che avrebbe potuto disegnare scenari ben diversi, dove anche Soraya vedeva il secondo posto a portata di mano.
Nella generale adesso Giuseppe e Gaetano sono a pari punteggio a 10, con una partita in meno, rispetto a Simone terzo.