Giancarlo Stagnitta sfiora la partita perfetta, con 8 mani vinte su 10, confermando il feeling prioritario con la massima competizione e si impone conquistando la seconda vittoria, che lo portano al terzo posto.
Nel girone A quindi la situazione adesso sancisce che solo Giancarlo può impensierire Daniele Raiti, riposante oggi, e quindi anche Gaetano Savoca dall’altro girone nella corsa sfrenata al posto in finale. L’avvio di competizione di Andrea si ferma qui, ovviamente per la corsa alla finale, restando secondo ma con una sola partita da giocare. Oggi per lui arriva un quarto posto e può recriminare per delle situazioni non proprio ben gestite dai suoi compagni di avventura.
E mentre Giancarlo fa partita a se, stendendo tutti già dall’inizio, dietro è battaglia, con Franco Coletta che ritorna alla chiamata dopo il record di 38 mani senza chiamare ma non lo fa bene, con una chiamata forzata a 101 che lo fa sprofondare, in un momento in cui forse poteva abbandonare l’asta partita da 91. C’è comunque il tempo di rifarsi e proprio con una chiamata a 101 più tardi ritrova la vittoria e anche il momento decisivo per piazzarsi secondo.
Simone Berizia in ombra oggi, senza mai chiamare né essere compagno, riesce a fare il massimo da avversario: terzo oggi e le speranze per arrivare tra i primi 4 non sono ancora svanite. Resta a 5 punti da Franco, attualmente quarto, e pare tutto possibile, con una partita a testa da giocare.
Discorso diverso per Francesco Vecchio, che con 8 punti da Franco, col quinto posto di oggi, necessita di una vittoria nell’ultima partita e sperare che Franco arrivi ultimo. Infine Sergio, riposante oggi, ultimo in classifica, ha due partite da giocare e ancora ha scenari interessanti benché complessi allo stato attuale da pensare.