Non si poteva che iniziare dal campione del mondo in carica che scippa il successo con una chiamata nel finale a conclusione di una prima giornata di grandissimo livello, con Franco Coletta secondo e Francesco Vecchio terzo.
Se ieri sera ci eravamo lasciati con la sabbia negli occhi, lo scenario oggi è del tutto cambiato: con i campioni del girone A la musica è stata una vera sinfonia, degna del palcoscenico più importante che premia anche la formula particolare, coi campioni concentrati in un girone, pronti ad offrire uno spot assoluto per questa lega.
E così Andrea Sgroi inizia subito bene, la prima parte di gara è sotto controllo; poi la rimonta di Franco Coletta che prende il largo e sembra destinato a vincerla. Il finale riserva una chiamata forzata di Sergio Barone con compagno Franco, il quale regala un carico decisivo agli avversari non sapendo che Sergio fosse senza il tre di briscola; la gioca bene qui Simone Berizia ma poi dopo paga l’unica incertezza della serata su una sua chiamata che affossa Francesco Vecchio. Francesco ha la forza di risalire e a momenti prende anche la testa.
All’ultima mano Andrea rischia parecchio con una chiamata debole e con una prima mano altissima ma lui e Sergio la giocano in maniera impeccabile. La prima classifica corrisponde a questa partita con Andrea in testa che già mette una base decisiva per il passaggio. Dalla prossima scendono in campo gli attesissimi Giancarlo Stagnitta e Daniele Raiti che hanno oggi riposato.