Il tutto sarà comunque ufficiale soltanto dopo la data decisa come chiusura, per diversi aspetti della stagione, tra cui il passaggio a giocatore di classe Pro Champions, ma Marco Stagnitta ha già comunicato che non prenderà parte alla Champions League NBL 2021.
Nonostante i molti giorni ancora davanti per poter prendere tempo, regolarizzare la propria classe e magari provare a capire meglio la situazione futura, Marco ha giù voluto chiarire la sua posizione. Ricordiamo che Marco, avendo vinto la Super League NBL 2021 avrebbe il diritto di partecipazione automatica ma solo se di Classe Pro Champions. Al momento, Marco dovrebbe registrare 6 amichevoli per arrivare a questo traguardo. Situazione analoga a quella di Francesco Gullo jr qualche anno fa.
In questo caso, il suo posto andrebbe per scorrimento al secondo, il quale però è già automaticamente qualificato in quanto MVP de La 24 Ore di Briscola in 5 2021 e cioè Daniele Raiti. Andando quindi al terzo posto, arriva Francesco jr che però manca al momento di una amichevole per l’obiettivo.
Sarebbe strano che il giocatore non approfitti di questa grossa opportunità.
In caso ovviamente si andrebbe al quarto posto, Giancarlo Stagnitta, che è in piena regola per prendere la qualificazione in Champions.