Si è entrati nel mese topico della stagione, che culminerà con la finale di Champions League NBL il 26 dicembre.
L’intero torneo da quest’anno sarà giocato online, pertanto come nel 2020 per via della situazione pandemica, anche la fase finale si deciderà tra i meandri del web.
La conferenza stampa prevista originariamente per il 4 è stata spostata all’8 dicembre. Data dell’8 dicembre che diventa cruciale, visto che si avrà il congelamento del Ranking e quindi le classi saranno bloccate. Ricordiamo che per qualificarsi via Ranking occorre essere Pro Champions.
L’8 dicembre quindi arrivano le convocazioni, mentre è già attivo il form da compilare per i tesserati che vogliono partecipare alla Champions, sapendo però che valgono comunque i criteri di accesso e che quindi parte dei nomi sono già noti.
Il girone Élite giocherà il 10 dicembre la prima giornata, mentre molto probabilmente il 13 dicembre giocherà la seconda. Il Golden Match nei giorni successivi, così come la partita preliminare.
Il preliminare vedrà 3 giocatori dal Ranking che al momento sarebbero Gaetano Savoca, Giovanni Nastasi e Andrea Cerra. In caso di assegnazione di qualche wild card ad uno o più di uno tra i tre sopra citati ovviamente si andrà per scorrimento.