Dopo l’epilogo di ieri sera, un capitolo extra si aggiunge a questa vicenda e clamorosamente viene invertito nuovamente l’ordine tra Daniele Raiti e Giuseppe Barone.
Stavolta la scelta è stata di Daniele, che in mattinata ha comunicato di voler cambiare il voto che ieri sera aveva espresso in senso negativo, sostenendo così che il regolamento non dovesse subire modifiche.
Il cambio di rotta è arrivato stamattina e quindi ha permesso di raggiungere l’unanimità richiesta dal regolamento in fase di modifiche del regolamento.
Con l’unanimità viene approvata la precisazione voluta dalla NBL, che esprime i requisiti di spareggio da quantitativi assoluti a quelli in funzione del numero totale di mani giocate, quindi in sostanza passando dai valori assoluti a quelli in percentuale, quando i giocatori a pari punteggio hanno un numero di mani giocate diverso.
Con questa modifica Giuseppe si trova con il 42% contro il 33% di Daniele e quindi Giuseppe sarà il quinto giocatore nel golden match che si disputa stanotte.