Per il golden match cambia il punteggio assegnato e le speranze sono pressoché identiche per tutti, per vincere il girone Élite e quindi acquisire la golden card, che vale il posto in finale.
Ricordiamo che, chi stasera prenderà la golden card dovrà comunque giocare le semifinali e non dovrà arrivare ultimo tra i 10, altrimenti vedrà la sua golden card invalidata.
Posta questa condizione, la classifica vede Simone Stagnitta in testa al momento, poi Giancarlo Stagnitta e Franco Coletta; sono tutti ravvicinati, poco dietro Arturo Di Bartolo. Ultimo il controverso posto, quello che è di Giuseppe Barone a 4 punti.
Per via dell’alto punteggio assegnato al primo stasera, chiunque sia il vincitore prenderà la golden card, tranne in una sola combinazione e cioè Giuseppe vincitore e Simone secondo.
Solo in questo caso passerebbe come primo Simone, ma tutte le altre combinazioni vedranno sempre il vincitore andare in finale.
Questo è dovuto principalmente all’equilibrio che si è avuto di risultati nei due match e che quindi vedrà di fatto disputarsi oggi una finale brutale.