Secondo successo stagionale per Giancarlo Stagnitta che sigilla una stagione per adesso positiva, alla luce del successo nella NBL Ranking Final di gennaio, tornado a vincere la manifestazione della Coppa di Lega come nel 2018.
A contendersi il titolo è stato per larghi tratti Claudio Barbagallo che al momento decisivo perde una chiamata chiave e si ritrova staccato dietro. Claudio è stato allo stesso tempo artefice del cappotto che Giancarlo ha siglato nella seconda metà di gara con una chiamata a 91. Cappotto che è stato il 94° della carriera, primo assoluto NBL a soli 6 lunghezze dal raggiungere per primo nella storia quota 100 cappotti.
A fine gara Andrea Cerra si scatena con una serie di chiamate che lo fanno avanzare al secondo posto, scavalcando Claudio. Dietro chiudono Gianluca Vecchio e Francesco Gullo jr, solo all’inizio in partita.
Nel finale c’è spazio per un brivido, con Andrea chiamante e col rischio cappotto non così distante, che avrebbe ribaltato tutto.
Andrea conclude secondo una marcia clamorosa, dopo aver battuto Giuseppe Barone e Andrea Sgroi, tra tutti e 15 i partecipanti, solo Giancarlo non è riuscito a battere.
Per Giancarlo si ritorna a vincere, dopo la sfortunata campagna de La 24 Ore 2023 dove la sua squadra strafavorita ha deluso, con Giancarlo comunque il migliore tra i 3.
Si tratta per lui del 26° successo NBL, confermando ancora di più l’appellativo di giocatore più titolato della storia. Si aggiunge ancora la striscia continua di successi, infatti dal 2010 ad oggi vince sempre almeno un trofeo, unico nella storia.