Il quarto periodo delle amichevoli 2023 ha visto la riproposizione della sfida Champions tra Daniele Raiti e Gaetano Savoca: benché la partita è ancora da decidere per quanto riguarda la massima competizione, in amichevoli abbiamo il primo verdetto e Gaetano svetta con Daniele secondo.
Il quarto posto di Simone Stagnitta è prezioso perché per pochi punti ritorna al terzo posto del Ranking NBL dopo ben 5 anni, in cui ovviamente per lui hanno pesato le assenze forzate in Champions 2019 e ne La 24 Ore 2021. Il ritorno ai vertici di Simone è significativo per la stagione da incorniciare che sta affrontando tant’è che a gennaio 2023 si trovava 7° nel Ranking. Le proiezioni per il 2024 ci parlano di un Simone a pochi punti da Daniele e che quindi la Champions può essere decisiva per un clamoroso cambio in vetta.
Giancarlo resta al quarto posto mentre perde due posizioni Giuseppe che si ritrova quinto per la prima volta dopo quasi 4 anni; Giuseppe che sta lottando per andare alle semifinali di Champions cercando di cambiare quella che per ora è numeri alla mano sua peggior stagione in carriera.