I tre giocatori arrivati dietro in Super League 2024 devono riconquistare il posto per giocare nella Super League del prossimo anno.
A tentare di insinuare la loro posizione ci sarà Piero Pagano, l’unico giocatore esterno che si è iscritto e che, come lo scorso anno, tenterà di entrare in Super League dalla porta principale.
Ricordiamo che alla fine della stagione, ovvero il 26 dicembre, i primi due di questa graduatoria si iscriveranno alla Super League 2025, mentre l’ultimo posto sarà deciso tramite wild card.
La classifica è quindi partita, e Giuseppe Barone prende subito la testa per distacco, grazie alla vittoria nella NBL Ranking Final di gennaio e agli ottimi piazzamenti nelle amichevoli. Dietro di lui c’è attualmente Simone Stagnitta, che ha scavalcato di qualche punto Nico Milazzo e poi Piero.
Infine, è giusto rammentare che qualora uno dei 12 già iscritti alla Super League 2025 dovesse optare per un declino dell’iscrizione, essendoci a quel punto quattro posti disponibili, i play-out decadrebbero e tutti i giocatori iscritti ai play-out andrebbero in Super League 2025.