La 24 Ore porta come sempre scossoni al Ranking, ma chi si aspettava che Daniele iniziasse a scricchiolare è rimasto profondamente deluso: Daniele, infatti, ha ottenuto il miglior punteggio in termini di Ranking guadagnato e si avvicina ulteriormente al record che era già in cassaforte e che ora è ufficiale.
Tra i giocatori che hanno migliorato la loro posizione, spicca senz’altro Arturo Di Bartolo, che sta confermando tutte le buone premesse degli anni precedenti e si ritrova ora al settimo posto. Ottima risalita anche per Giuseppe Barone, che si trovava in una situazione inedita nelle retrovie del Ranking; con questa vittoria è risalito al terzo posto dopo 5 anni e 7 mesi. L’ultima volta che si trovava così in alto era alla fine di dicembre 2018, quando era secondo, prima di iniziare un periodo di calo che forse ora si è concluso.
Il Ranking resta comunque aperto a colpi di scena, perché, tolto Daniele, la situazione è piuttosto equilibrata. Simone Stagnitta è in calo e rischia di perdere il secondo posto, mentre anche Franco Coletta e Giancarlo Stagnitta stanno vivendo un periodo difficile. Tuttavia, Giancarlo, essendo stato assente, è l’unico esente da colpe sul campo.