Il nuovo campione Champions Andrea Sgroi non le manda a dire nel post gara, si concede una serie di risposte a critiche che gli sono giunte durante la stagione. Ma si riferisce anche a presunte punzecchiature di altri colleghi immischiati nella lotta al titolo ieri mattina.
Andrea lamentava che il clima ostico nei suoi confronti sia stato strumentalizzato per destabilizzarlo, sapendo che gli avversari non avevano altro su cui attaccarsi, visto lo score che stava realizzando il neo quattro volte campione.
Critiche sono infatti piovute su Andrea quando ha modestamente ammesso di non sapere nulla circa la nuova formula della Champions League aggiungendo lo scarso score in amichevoli. A quel punto gli applausi che avevano osannato il giocatore per la vittoria storica si sono trasformati in “buu” guidati, a quanto pare, da membri del Consiglio Federale.
Andrea con l’onestà dei campioni ha detto: “È stata una stagione difficile ma che ho saputo ribaltare nel momento più importante. Vincere due trofei con due tornei ad eliminazioni è un risultato importante”. Andrea ha poi aggiunto che “i risultati parlano da soli e c’è poco da dire!”
Sul trono di Champions League NBL Andrea non si pone la discussione, i titoli vinti sono pari a quelli di Giancarlo e proprio sulla rivalità ha detto: “Sono contento oggi anche perché ho vinto il titolo battendo Giancarlo, il giocatore che nella mia carriera è sempre stato ostico da battere”, riferendosi a precedenti finali storici che sportivamente parlando hanno portato drammi.
Le interviste post gara saranno pubblicate nelle prossime ore e ascoltabili anche nell’ultimo episodio della stagione 2022 di Giro Al Buio – L’Originale.