In due giorni è successo di tutto! Solo la Briscola in 5 può regalare emozioni di questo tipo. La favola di Arturo di Bartolo, conosciuto anche come Domenico, merita il risalto necessario. Dall’esclusione per un errore tecnico, al rientro come qualificato al Primo Turno Preliminare, dal passaggio del turno ieri e a quello di oggi, di certo il più importante!
Arturo ha controllato la gara con una serie di chiamate e facendosi trovare pronto da compagno all’occorenza.
Gli altri sono stati tutti in lotta fino a metà gara, quando poi Francesco jr e Claudio Barbagallo hanno fatto un passo indietro.
Lotta serrata quella tra Andrea Cerra e Andrea Sgroi, con Sgroi capace di ribattere punto a punto, specialmente nel finale, quando con l’ultima chiamata pareggia con il rivale, ma grazie al numero di chiamate vinte avanza.
Per Andrea si tratta della qualificazione numero 14, lui che ha vinto il torneo tre volte e l’anno scorso è arrivato a podio. Dopo una stagione molto al di sotto del suo livello standard, ecco il colpo di coda avvenuto prima con la vittoria della Coppa di Lega e ora con la qualificazione.
Ultima nota di merito per Arturo che contro ogni pronostico è qualificato per la massima competizione di Briscola in 5, dopo solo 5 mesi dalla sua iscrizione, superando ogni record, precedentemente appartenente a Franco Coletta e Richard Cavallaro.