Nella famiglia delle produzioni NBL “Film Room NBL” è la rubrica più giovane.
Ha esordito in sordina lo scorso anno, come esperimento assoluto e tale è ancora anche se ufficialmente presentata. Film Room è un altro passo in avanti nel mondo della Briscola in 5, unica nel suo genere, permette di aggiungere e costruire un tassello chiave attorno a questo sport.
Film Room analizza in maniera del tutto innovativa e moderna le migliori fasi di gioco dei professionisti della NBL durante le partite più importanti.
La registrazione video permette quindi di indagare le giocate, capirne i motivi, analizzando eventuali errori o interpetare il senso delle giocate. Ci permette di ripassare i fondamentali ma di certo è una rubrica destinata ad un pubblico più avanzato. Il bersaglio di questo progetto non è quello di certo di spiegare la Briscola in 5 bensì analizzare anche alcuni meccanismi che richiedono grande esperienza. Per questo la NBL ha scommesso e scommetterà in futuro senza pretese di sorta.
Film Room è stata e sarà anche al centro di polemiche perché come è giusto che sia, l’analisi passa inevitabilmente attraverso dei giudizi che possono intaccare i protagonisti, che spesso non hanno gradito. un motivo in più per continuare.