Il trofeo più particolare della NBL ha regole particolari. E nonostante non siano passate neanche 12 ore dalla vittoria di Francesco Vecchio tecnicamente è già partita l’organizzazione per la seconda edizione che comunque non si può svolgere nel 2023.
Scopriamo i dettagli e le tempistiche.
Da oggi 21 settembre 2022 tutti i giocatori iscritti alla NBL possono lanciare la sfida per l’edizione successiva al neo campione, in questo caso a Francesco Vecchio (DEF). I giocatori avranno al massimo 14 giorni (5 ottobre) per poterlo fare, dall’apposita sezione cliccando qui.
Al 15° giorno, cioè il 6 ottobre il DEF, in questo caso Francesco Vecchio, sceglierà uno tra gli sfidanti, con cui inizierà un colloquio formale per stabilire le nuove regole della prossima edizione. Lo sfidante scelto sarà il Challenge of Record (COR).
Da quel momento i due quindi saranno in stretto contatto per stabilire le regole generali e anche la data.
La nuova edizione potrà svolgersi anche in diversi anni, con la finale che deve rientrare tra la stagione 2024 e 2027. DEF e COR avranno circa 15 giorni per preparare la loro proposta alla NBL che comunque avrà il potere di veto su qualunque aspetto.
Dal 30° giorno, cioè dal 21 ottobre, la NBL entra in trattativa con DEF e COR. Sarà loro compito di collaborare con l’obiettivo di ufficializzare e scrivere le linee guida del nuovo torneo. Ricordiamo che il torneo può assumere diverse formule e non per forza deve seguire quelle precedenti.
Infine, esattamente il 5 novembre NBL, DEF e COR pubblicheranno le regole e la data per la nuova edizione della Defender’s Cup NBL!