La Champions League NBL 2023 sarà la ventesima edizione e sarà festeggiata con un’edizione speciale della massima competizione di Briscola in 5 al mondo.
La Champions 2023 prevede infatti l’allargamento ad una fase a gironi, dove i giocatori giocheranno una serie di partite, accumulando punti in una classifica generale. Da qui poi i migliori passeranno alle classiche semifinali, secondo i dettagli indicati nel comunicato ufficiale.
A febbraio ci eravamo lasciati con il punto della situazione effettuato per i campioni Champions, i quali hanno una corsia privileggiata ma al tempo stesso con dei criteri da rispettare. Rifacciamo lo stesso discorso oggi a distanza di qualche mese e con La 24 Ore archiviata.
Giancarlo Stagnitta, Daniele Raiti, Nico Milazzo, Simone Berizia, Francesco Vecchio, Franco Coletta: partecipano alla Super League 2022 e con 5 amichevoli durante tutta la stagione già registrate possono già pensare al 2023.
Andrea Sgroi: ha partecipato sia alla Super League che alla 24 Ore quindi passa l’anno e può pensare al 2023.
Sergio Barone: ha partecipato a La 24 Ore di quest’anno ma non ha giocato nessuna amichevole, sulle 5 necessarie.
Gianluca Vecchio: ha partecipato a La 24 Ore di quest’anno ma non ha giocato nessuna amichevole, sulle 5 necessarie.
Daniel Nicotra: non ha partecipato né alla Super League né alla 24 Ore di quest’anno; non ha disputato nessuna amichevole nel Periodo 2 quindi è fuori dal percorso campioni.
Rosario Barone: non ha partecipato né alla Super League né alla 24 Ore di quest’anno; non ha disputato nessuna amichevole nel Periodo 2 quindi è fuori dal percorso campioni.
Nando Barbagallo: non è iscritto alla NBL e risulta ritirato; non ha espresso volontà di rientrare nella NBL pertanto è fuori dal percorso campioni.