Prende vita la prima edizione della Defender’s Cup: con il Ranking NBL post 24 Ore, la NBL ha avviato la procedura di iscrizione dei giocatori aventi diritto secondo le regole dettate dai due organizzatori Francesco Vecchio (DEF) e Giancarlo Stagnitta (COR).
La prima grande notizia è la presenza certa di Nico Milazzo, che dopo un periodo di dubbi che circolavano ha sciolto le riserve dicendo in anteprima in maniera informale al presidente Simone Stagnitta che avrebbe partecipato, per poi confermare definitivamente stasera.
Nico entra in questa competizione di diritto in quanto campione Champions in carica, punto che è imposto dalla NBL per ogni edizione. Al momento Nico andrebbe in prima fascia, essendo quinto, ma c’è il nodo Francesco Vecchio da sciogliere, in quanto il DEF e il COR hanno imposto la possibilità di scelta per quanto concerne la fascia.
Su 18 giocatori aventi diritto tutti e 18 hanno detto sì: è questo un grande risultato per questa competizione che garantirà al vincitore per 800 punti per il Ranking.
Dalla posizione numero 19 adesso tutti sono egualmente elegibili come Wild Card. DEF e COR devono ora scegliere i due nomi per completare la lista dei partecipanti, dopodiché si andrà ad ufficializzare le fasce ed infine il sorteggio.