NBL – National Briscola in 5 League

Slide RANKING ISCRITTI REGOLAMENTI STATUTO DISCIPLINARE GLI SPECIALI NBL CHAMPIONS LEAGUE SUPER LEAGUE 24 ORE DI BRISCOLA IN 5 DEFENDER'S CUP CONFEDERATIONS CUP MASTER OF CHAMPIONS COPPA DI LEGA NBL RANKING FINAL AMICHEVOLI NATIONAL
BRISCOLA IN 5
LEAGUE
HOME NEWS NBL WORLD COMPETIZIONI NBLplus NBL TOOLS NBL ORIGINAL GRAN GALA STATISTICHE CONTATTI BRISCOLA ONLINE
GIRO AL BUIO - L'0RIGINALE FILM ROOM NBL OGNI MALEDETTA CHAMPIONS EVENTI SPECIALI NBL INTERVISTE ESCLUSIVE CONTROCAPPOTTO L'ALBUM DI FIGURINE CARTE DA GIUOCO NBL INVIA REFERTO AMICHEVOLE INVIA REFERTO UFFICIALE SEGNALA CHIAMATA

NBL NEWS

La 24 Ore a Franco, Daniele e Claudio! Giancarlo si arrende solo nel finale, flop clamoroso di Giuseppe!

È stata La 24 Ore di Briscola in 5 forse più attesa tra tutte, per via del ritorno alla normalità dopo due anni complicati e per questo in campo e fuori è stata una festa.

A L’Altro Royal di Linguaglossa trionfano i Tre x 8, la squadra capitanata da Franco Coletta, con Daniele Raiti e l’esordiente Claudio Barbagallo.

Inizio di partita segnato dal clamoroso ritardo di Francesco Vecchio che ha portato a mettere sul referto 2 mani vuote, con 8 punti di penalizzazione per la sua squadra. La sua partita è stata comunque di basso livello, nonostante un grande entusiasmo, con continue chiamate molto scarse. Andrea Cerra nella prima fase di gara, nella squadra Breaking Three capitanata da Giuseppe Barone riesce ad andare in fuga con un vantaggio incredibilmente notevole, nella fase di gioco in cui in campo si vedono per alcuni tratti Claudio, Francesco Gullo jr e Gaetano Savoca.
Simone Stagnitta subentra al posto di Gaetano e in 8 mani subisce 3 cappotti. La sua squadra, Segnalatori Forti, capitanata da Giancarlo Stagnitta, sembra destinata alle retrovie. Sarà Gaetano poi a rientrare in positivo e poi lo stesso Simone con un parziale di 30 punti a ribaltare completamente la gara. Crolla la Breaking Three con Gianluca Vecchio prima e poi Giuseppe Barone, che conosce la sua peggior notte da professionista, con un passivo di oltre 60 punti (concluderà ultimo a fine torneo, come personale).

La CiGiAn di Andrea Sgroi, con Giovanni Nastasi cerca di risollevarsi e in parte ci riesce. Giovanni chiuderà con personale di +39. Nella notte altra prestazione super per Gaetano che chiude anche lui con +39 personale, portando la Segnalatori Forti ad un vantaggio solidissimo, con un Daniele Raiti in affanno nella prima fase che in mattinata ritrova una serie di cappotti e mani favorevoli che lo portano a rosicchiare punto su punto.

La Maverick capitanata da Simone Berizia non conosce mai una fase positiva, con Francesco jr e il grande atteso Sergio Barone. La squadra chiuderà ultima.

Nell’ultima fase è sfida tra Franco e Giancarlo, con Franco che riesce a rimontare e sorpassare definitivamente Giancarlo e addirittura a portarsi con un vantaggio di oltre 30 punti ad un’ora dalla fine. Il solito Giancarlo però cerca il miracolo con una delle sue solite rimonte. Stavolta però la rimonta non si concretizza, complice anche una leggerezza di Berizia che non va per il cappotto a 4 mani dalla fine, ma i Segnalatori Forti non faranno volare i tavolini come decantato da Berizia più volte durante la partita e accetteranno il verdetto del campo: i Tre x 8 sono i nuovi campioni!

La grande prestazione di Franco gli vale il primato anche personale, quindi anche la qualificazione alla Champions League 2022 diretta. Per lui è il terzo trionfo in questa competizione, come Daniele Raiti ed entrambi raggiungono Daniel Nicotra in quanto a titoli vinti. Claudio da esordiente riesce a vincere il primo trofeo nella NBL.

È stata una giornata di puro spettacolo, grazie anche a Daniel Nicotra che come sempre si è messo a disposizione della Federazione pur non potendo partecipare.

Tre x 8 - 24 ore 2022

RESET PASSWORD

Segui le istruzioni e compila i campi per resettare la password.

LOGIN

Clicca qui se hai dimenticato la password

Se invece hai dimenticato username o email che hai usato per registrarti contattaci via email (n_b_l@tiscali.it)

Effettuare il Login permette ai giocatori tesserati di poter accedere alle funzionalità esclusive di questo sito.

Solo con il Login puoi iscriverti ai Tornei Ufficiali, confermare l'iscrizione ai Tornei Ufficiali come La 24 Ore di Briscola in 5, la Super League o la Champions League. Inoltre puoi registrare automaticamente i Referti delle Amichevoli, e inviare i Referti delle partite Ufficiali con semplicità.

Se non sei iscritto clicca su REGISTRATI in alto, sul nostro sito.

ENTRA NELLA NBL

La NBL è stata fondata nel 2010. Dal 2021 registrarsi al sito equivale a registrarsi come giocatore della NBL - National Briscola in 5 League. Compilare il modulo non vuol dire automaticamente essere iscritti.

I giocatori iscritti hanno diritto d'accesso gratuito al gioco online, di nostra appartenenza.