Da anni ormai la NBL si prodiga a migliorare il servizio di comunicazione, specialmente nell’evento che tra più di tutti richiede un continuo flusso di informazioni, visto che molti giocatori sono coinvolti.
Stiamo ovviamente parlando de La 24 Ore di Briscola in 5 NBL, che è la partita endurance per antonomasia nel mondo della Briscola in 5 mondiale. I tanti giocatori coinvolti, spesso per alternarsi devono spendere il loro tempo lontano dal campo di gioco e per questo ricevere informazioni dai propri compagni di squadra è di vitale importanza.
Siamo partiti nel 2010 con questo torneo, completamente sprovvisti di mezzi informatici all’altezza, ma subito si sentì l’esigenza di creare un sistema che soddisfacesse la richiesta degli spettatori ma in primis dei giocatori stessi.
Negli anni successivi esordì il Referto Elettronico, nello scetticismo generale. Nonostante alcuni problemi iniziali inevitabili subito si capì che non fosse più possibile tornare indietro.
L’adattamento permise pure di effettuare uno step successivo, ovvero quello di pubblicare in tempo quasi reale i risultati online.
E così negli ultimi anni su Telegram la partita è stata vissuta quasi mano per mano in tempo reale. Da quest’anno, ed è questa la novità, ogni mano appena registrata sul campo da gioco è automaticamente condivisa su un canale Telegram apposito! In questo canale Telegram ci sarà un flusso continuo di aggiornamenti, tra cui quello dei risultati mano per mano, con l’aggiunta di grafici e statistiche varie!
Un altro livello, per la solita garanzia di qualità NBL, per il torneo più spettacolare del mondo.