Ad una sola giornata dalla fine della stagione regolare sono poche le certezze, se non quella che il caos delle combinazioni da mal di testa agli addetti ai lavori per via delle combinazioni.
Partiamo dal campo: la settima giornata ci lascia qualche certezza in più ma non più di tanto. Giuseppe Barone è primo assoluto nella generale; a questo punto della stagione non succedeva da molti anni. Vittoria ieri decisiva per il passaggio del turno, su Franco Coletta, che resta adesso primo nel suo girone, ma sempre tallonato da Giovanni Nastasi che è perdente in posticipo.
Nel Girone A quindi Giuseppe in testa ma con Francesco jr e Simone Berizia col fiato sul collo; quest’ultimo bloccato da un clamoroso pareggio all’ultima mano contro Andrea Sgroi. Andrea conquista il suo primo punto di questa stagione e matematicamente va ai Play Out.
Francesco jr continua a crederci grazie alla vittoria su Giancarlo Stagnitta, in una partita serrata, vinta in negativo.
Berizia è chiamato al miracolo nell’ultima visto che andrà a giocare in posticipo. Per questo Giuseppe è con un piede alle Finals.
Nel Girone B Simone Stagnitta resta ancora in testa ma il suo primato scricchiola. La sconfitta in posticipo ha riaperto completamente i giochi. Simone, dopo aver dominato la generale per molte giornate, si ritrova adesso a ridosso della zona Finals. Il primato del girone gli assicurerebbe il passaggio ma adesso ogni scenario è possibile con Daniele Raiti arrivato a -1 da lui, Gaetano a -2. Giancarlo a -3 è ormai quasi fuori. Per lui la vittoria del girone, per via dello scontro diretto a sfavore su Simone è impossibile; l’unica via sarebbe tramite ripescaggio, ma 12 punti (il massimo che potrebbe ottenere) sembrerebbe una quota troppo bassa. Probabile che per il ripescaggio servano anche quest’anno 13 punti. Gaetano in posticipo all’ultima giornata deve sperare nel colpaccio.
Infine nel Girone C, il campione Marco abbandona ufficialmente le speranze e anzi ora deve guardarsi dai Play Out. Play Out per lui, che odorerebbero di eliminazione per via della scarsa presenza in amichevoli, importanti per fare bene nei Play Out.
In questo Girone è solo lotta a due, essendo Soraya e Francesco Vecchio anch’essi ormai fuori e con il presupposto di cercare la salvezza sul campo.
Lotta per la salvezza che vede anche Nino e Nico del Girone A impegnati nell’ultima giornata nel tentativo di trovare fortuna.
Uno tra Giovanni e Franco sicuramente passerà il turno.
Verdetti aperti che troveranno chiusura nei prossimi giorni con una giornata che si preannuncia palpitante.