La sesta delle otto giornate in programma per la Regular Season di Super League NBL 2022, vede gli incroci tra giocatori di diversi gironi. In queste ultime 3 giornate un turbinio di emozioni regala sempre rimescolamenti. Anche quest’anno non è da meno.
Berizia domina la gara contro Simone Stagnitta che stavolta non riesce in una delle sue miracolose rimonte, anche se c’è andato vicino, e di fatto riapre tutta la Super League.
Il Girone B vede ancora Simone in testa con un distacco di 3 punti su Giancarlo (e anche con scontro diretto a favore), vittorioso su Ciccio V, che scavalca un Daniele Raiti amareggiato dal finale di gara che lo ha visto perdente su Francesco jr. Con due giornate dalla fine anche Gaetano Savoca, terzo nel girone può sperare anche se deve per forza vincere le ultime due partite. Andrea S ancora a secco di vittorie, non trova nessun punto nel posticipo di Partita 3 di questa sesta giornata ed è ad un passo dai Play Out.
Nel Girone C non si rompe l’equilibrio tra Giovanni e Franco, con quest’ultimo in testa al girone per via dello scontro diretto, che porta al paradosso di avere Giovanni al momento non solo il primo tra i ripescati ma anche il primo assoluto della generale, dove ricordiamo non valgono gli scontri diretti ma come primo criterio le mani vinte. Marco, fermo a quota 6 punti, deve pensare più a salvarsi che ai due davanti, come Ciccio V in difficoltà di risultati. Per Soraya le speranze sono minime di passare, quasi nulle: anche per lei la lotta è per salvarsi.
Girone A che vede un altro equilibrio, stavolta raggiunto in questa ultima giornata. La vittoria di Berizia riapre i discorsi di vittoria del girone; agganciato Peppe a quota 10 punti, Berizia è secondo per lo scontro diretto a favore di Peppe. Ha vinto anche Francesco jr, rendendo ingarbugliata la situazione, con 3 giocatori a caccia del primato del girone. Ricordiamo infine che nella Generale vengono ripescati i migliori due, a prescindere dal girone di appartenenza: questo vuol dire che per esempio nel Girone A tutti e 3 i giocatori potrebbero passare.
Per Nico, le speranze sono minime, anche se la penalizzazione ha deciso di fatto le sue sorti (sarebbe stato primo nel Girone). Stesse speranze per Nino che lotta anche lui per la salvezza.