I tre gironi si apprestano a concludere gli scontri diretti tra i 5 partecipanti di ogni singolo raggruppamento per poi effettuare le spettacolari ultime 3 giornate, dove gli sfidanti si sfideranno con accoppiamenti misti ma che porteranno comunque punti nel proprio girone di appartenenza.
Colpaccio di Simone Stagnitta che in posticipo, all’ultima mano, riesce a vincere l’ambita e preziosa partita che gli vale adesso la testa della classifica generale, oltre che ovviamente quella del proprio girone, dove Daniele e Gaetano pareggiano e Giancarlo vince su un Andrea Sgroi in crisi di risultati in Super League, dopo un’ottima Champions League.
Simone approfitta dello scivolone di Nico che perde il big match contro Giuseppe Barone. Partita che vive un equilibrio a tratti imbarazzante ma che si sblocca nel finale con Giuseppe che azzecca la chiamata giusta. Ultima mano che è già un caso e rischia seriamente di compromettere la stagione di Nico, quando per sorpassare Giuseppe decide di effettuare una chiamata rischiosa, segnalata e giudicata “gialla”. Chiamata che ha mandato su tutte le furie Nino Ferrara che proprio all’ultima mano ha visto sfumare il sogno di vincere il posticipo. Il Girone A adesso è molto equilibrato specialmente con Simone Berizia che ha vinto su Francesco jr raggiunto nella generale da Giuseppe a 6 punti; Nico e Berizia a 7.
Nel Girone la sconfitta di Marco e la conseguente vittoria di Franco riaccendono la corsa alle Finals: si inserisce Soraya, vittoriosa su Ciccio V, mentre cede il passo Giovanni in posticipo.
In attesa di sentenza su Nico Milazzo, la Super League continua con la prossima giornata che sicuramente regalerà altri spunti di riflessione.