Il Consiglio Federale, analizzando i dati in proprio possesso, applicando il Regolamento che regola le chiamate, ha determinato che la chiamata di Soraya Savoca effettuata alla mano 10 (su 10) della 4° Giornata del Girone A di Super League 2020, è ai limiti della regolarità e pertanto viene classificata come Arancione.
Ricordiamo che il colore che la scala di colori è associata ad un giudizio, e che ogni giudizio ha un preciso significato:
Verde = chiamata (e atteggiamento) giudicata regolare
Gialla = chiamata (e atteggiamento) giudicata regolare ma al limite; segnala che continuando così il giocatore può rischiare il giudizi “arancione”
Arancione = chiamata(e atteggiamento) giudicata non del tutto regolare, poco oltre il limite; dopo, il giocatore viene automaticamente associato al giudizio “rosso” in caso di qualsiasi altra segnalazione ritenuta con il codice (colore) giallo.
Rosso = chiamata (e atteggiamento) giudicata irregolare. Il giocatore viene immediatamente penalizzato (e/o squalificato).
Per Soraya quindi una qualsiasi ulteriore segnalazione (ritenuta almeno gialla) porterà un’automatica penalizzazione. Questo periodo di allerta si esaurirà il 27 dicembre 2021.