La NBL League giunge alla sua diciottesima edizione e vede vincitore per la prima volta Simone Berizia, il quale dopo essere stato eliminato dalla Champions League NBL per un marchiano errore di valutazione del punteggio, riesce a riabilitare la giornata con una vittoria molto prestigiosa.
Finale molto equilibrata nel complesso con Francesco Gullo jr che prendere il largo all’inizio nonostante un clamoroso errore alla prima mano, per poi uscire di scena a metà gara per ripresentarsi all’ultima mano col colpo del k.o. fallito con una chiamata persa a 85. La lotta nel finale è stata con Daniele e Simone Berizia, mentre Simone Stagnitta aveva abbandonato i sogni di ripetersi in questa competizione dopo la vittoria dell’anno scorso, alla terzultima mano, quando una buona chiamata diventa ingestibile con un primo giro molto alto.
Si conferma fuori forma Giancarlo che chiude ultimo, che fallisce il grande appuntamento come poche volte in passato.
Daniele Raiti arriva secondo, metre terzo si piazza Francesco jr. Simone Berizia vince la NBL League e può annoverare nella sua bacheca la doppietta Champions e NBL League riuscita a Giancarlo Stagnitta, Sergio Barone e Gianluca Vecchio e Nando Barbagallo.