La storia delle Wild Card è sempre stata piena di colpi di scena e ieri sera è stato aggiunto un nuovo capitolo. Fa rumore di certo Andrea Sgroi che si qualifica per la sua 14ª presenza in Champions League NBL scavalcando Sergio Barone, uno dei pionieri della Briscola in 5 locale, ormai ai margini della scena.
La storia di Andrea è molto rumorosa, quanto la sua esclusione in un primo momento, frutto di una sua scelta ben precisa, non svolgendo le Amichevoli necessarie. Oggi si è riabilitato, prendendosi la qualificazione sul campo dopo una Wild Card concessa dalla Federazione. Andrea a fine partita ha detto: ” Ringrazio la NBL per l’occasione data; l’ho sfruttata e adesso sono in Champions! È stata una partita equilibrata e molto tesa!”
Giovanni Nastasi, altra Wild Card, con questo passaggio raggiunge Gianluca nella classifica delle qualificazioni tramite Preliminare e potrà disputare la sua 7ª presenza, raggiungendo Daniel Nicotra e un altro pioniere ormai ritirato, Benedetto Amata.
Giovanni a fine gara ha riferito che “Non ci sperava, in una partita complicata ed equilibrata, dove cercava la chiamata decisiva che è arrivata nel finale!”
Con Andrea Sgroi presente saranno 5 i giocatori che già hanno vinto almeno una volta il trofeo.