Il requisito minimo per continuare ad essere iscritti alla NBL è semplicemente quello di disputare almeno 7 amichevoli negli ultimi due anni.
Un requisito davvero basilare ma che si rivela un ostacolo per alcuni insospettabili protagonisti della scena della NBL. Entra in questa categoria ogni anno Marco, che puntualmente a novembre effettua le 3 o 4 amichevoli mancanti. C’è riuscito anche quest’anno anche se restano i dubbi e le peplessità circa il suo livello di partecipazione che è esclusivamente limitato alla Super League.
Ci sono altri nomi che rischiano l’esclusione e il primo nome è Alessandro Lisi, salito alla ribalta del movimento nel 2013, quando una scalata imperiosa e fortunata lo portò attraverso inediti ed infiniti preliminari ad un passo dalla Champions League NBL. Ad Alessandro mancano 6 amichevoli per restare, entro l’8 dicembre e così sembra al capolinea la sua storia con la NBL.
Ricordiamo che i giocatori possono comunque richiedere di essere nuovamente iscritti, ma il giocatore deve svolgere 6 amichevoli e prima di quel momento non può considerarsi iscritto, inoltre le 6 amichevoli non contano per il Ranking e per nessun altro conteggio.
L’ultimo giocatore che rischia è Andrea Di Marco al quale manca solamente un’amichevole da registrare.