Nell’ultima serata delle 6 totali previste per la Coppa di Lega NBL 2021, Giuseppe Barone, Gianluca Vecchio e Daniel Nicotra, avanzano in Finale.
Giuseppe batte Soraya Savoca, vincendo due incontri e pareggiandone uno; stasera in controllo, si concede un cappotto finale che certifica il passaggio. Serata di assoluto controllo per Gianluca, che forte del vantaggio accumulato in Partita 1 e Partita 2, subisce un cappotto segnato da Antonino Ferrara in coppia con Giuseppe, del tutto indolore. Francesco Vecchio ha provato a ribaltare un equilibrato posticipo con Daniel Nicotra, che già aveva giocato qualche settimana fa, ma nulla ha potuto, dopo queste ultime 10 mani. Da segnalare un filotto di 5 mani consecutive giocate da compagno, di cui 4 vinte.
La Finale si disputerà nei prossimi giorni e assegnerà per l’ottavo anno il trofeo che vede Francesco Gullo jr campione in carica. Per Giuseppe sarà la quarta presenza, mentre per Gianluca la prima in assoluto. Tra i 5 finalisti solo Simone Stagnitta ha già trionfato, due volte.