La Federazione annuncia ufficialmente la formula adottata per la 18° edizione della Champions League NBL. Si torna al formato usato nel 2019 e si ritorna in presenza. Ovviamente ulteriori decisioni potrebbero essere prese per quanto riguarda la modalità di svolgimento, se online o meno, dipendente da fattori che non possiamo controllare e decidere, relative all’andamento della pandemia attualmente in corso.
La Champions si svolgerà il 26 dicembre 2021 e vedrà 8 nomi decisi il 13 dicembre, tramite qualificazioni, meriti sportivi e wild card, ricordando che qualunque cambiamento di status, ossia di Ranking, di Amichevoli giocate e tornei vinti, deve avvenire entro l’8 dicembre 2021.
TURNO PRELIMINARE (26 dicembre 2021)
Ranking
Ranking
Wild Card 3
Wild Card 4
Wild Card 5
SEMIFINALI (26 dicembre 2021, a seguire)
Campione 2020
MVP La 24 Ore di Briscola in 5 2021
1° Super League NBL 2021
Ranking
Ranking
Ranking
Wild Card 1
Wild Card 2
Da Turno Preliminare
Da Turno Preliminare
La Champions League ufficialmente il 26 dicembre con le Semifinali. Il turno Preliminare decide gli ultimi due posti. Gli altri 8 sono stabiliti come sopra specificato, ricordando che ogni giocatore deve comunque essere Pro Champions, ovvero avere un numero specifico di amichevoli svolte durante la stagione. Questo vuol dire che lo scorrimento del Ranking andrà fatto considerando i giocatori che nel Ranking sono evidenziati in rosso. Stesso discorso per i giocatori che acquisiscono il diritto tramite gli altri punti, ad accezione per le Wild Card.