Finalmente si riparte: la Super League, il motore pulsante dell’intera stagione di Briscola in 5 torna per assegnare lo Scudetto 2021, con i migliori 5 giocatori, sui 15 iscritti al campionato.
Una selezione durata 5 mesi, da gennaio a maggio, attraverso la Regual Season che ha visto Francesco Gullo jr, Daniele Raiti, Marco Stagnitta, Nico Milazzo e Giancarlo Stagnitta, staccare il pass per le Finals d’autunno.
I ragazzi continueranno la corsa al titolo con gli stessi punti conquistati durante la Regular Season e questo sarà un grande vantaggio per Francesco jr, capace di staccare gli avversari di 4 punti che equivalgono a quasi due lunghezze di vantaggio, considerando che una vittoria vale 3 punti e il pareggio 1 punto.
I ragazzi si sfideranno in 4 sfide, 1 vs 1, a cui si aggiunge un posticipo, cioè un giocatore alla volta, per ogni giornata, gioca contro il punteggio di tutto gli altri impegnati a loro volta nelle sfide 1 vs 1. Vincere il posticipo è dunque una chiave di volta e per questo che nelle prime giornate capiremo se Francesco jr sarà battibile. Infatti alla prima giornata Francesco affronterà Marco e saremo certi che Marco avrà l’appoggio di tutti i colleghi che faranno il tifo per lui.
Tutti e 5 i giocatori hanno fatto bene nei campionati. Marco è l’unico che non ha ancora vinto lo Scudetto tra i 5, con Giancarlo e Francesco jr capaci di vincerlo più di una volta (Giancarlo 3, Francesco jr 2). Daniele è stato campione 5 anni fa, mentre Nico è il campione in carica. Dal punto di vista delle statistiche si affrontano i giocatori più performanti negli scontri 1 vs 1: tutti è 5 hanno un bilancio positivo tra vittorie, pareggi e sconfitte, in carriera complessiviamente in Campionato, pertanto vedremo di certo sfide di grande livello.
Il programma prevede 2 sfide nel mese di settembre, altre due nel mese di ottobre e il gran finale, con l’ultima giornata, nel mese di novembre.