Alla luce degli eventi intercorsi durante e dopo La 24 Ore di Briscola in 5 2021, la NBL chiarisce e aggiorna il Protocollo che permette di segnalare le chiamate ritenute non adeguate o proditorie, che saranno poi soggette a valutazione da parte della NBL.
Il documento è scaricabile da qui e sarà pubblicato anche sul nostro sito nella sezione che è ancora in allestimento (entro dicembre 2021).
Per chiarire in maniera estrema ecco i passi che bisogna compiere per effettuare una chiamata di Secondo Livello durante una qualsiasi partita, ricordando che comunque valgono i dettagli del documento sopra menzionato.
Per effettuare una segnalazione occorre:
– Esporre pubblicamente la volontà di segnalare entro l’inizio della mano successiva;
– Chiarire e accertare pubblicamente le briscole in possesso dal Chiamante;
– Compilare il FORM online, presente sul sito ufficiale. Operazione che può essere effettuata durante la partita, al più entro 60 minuti dalla fine della partita, altrimenti non verrà considerata la segnalazione.
– essere in possesso delle seguenti informazioni obbligatorie per renderla effettiva: Data, Tipo di partita (competizione o amichevole), Numero della mano chiamata, Valore della chiamata, Nome del Chiamante, Briscole in possesso del Chiamante.