La modifica presentata sabato scorso per quanto riguarda i punti attribuiti alle Amichevoli che entrerà in vigore nel 2022, avrà effetti anche per quello che sta succedendo in questa stagione, per un semplice motivo. Dal 27 dicembre (inizio della nuova stagione) i punti del Ranking considereranno tutto quello che è successo nel 2021 e nel 2022, di conseguenza per non avere punti che provengano dalle Amichevoli calcolati con due sistemi diversi, quelli di quest’anno verranno convertiti al termine di questa stagione.
La classifica che di sotto è possibile consultare, non è quindi valida per questa stagione, ma di fatto rappresenta i punti che i giocatori avranno per il periodo Gennaio-Marzo 2021, al posto di quelli che hanno preso col sistema attuale. È possibile vedere come sia un po’ più complesso da capire, specialmente senza una spiegazione per iscritto che arriverà puntualmente nelle prossime ore.
In breve possiamo dire che il sistema tiene conto di due principali categorie: qualità e quantità, dove la quantità è molto incidente quando le amichevoli giocate nel periodo è minore di 10, diventa del tutto impalpabile quando si supera questo valore.