Cosa rimane della Super League 2020? I 5 finalisti di quest’anno ci dicono che Marco e Nico sono a misura di Super League: due qualificazioni su due alle Finals. In più Nico è campione in carica ed è quindi sulla strada giusta per ripetere quello che è per adesso il record di Scudetti vinti consecutivi, appartenente a Francesco Gullo jr e Giuseppe Barone. Strano il destino per l’altra faccia della medaglia, Daniel e Gianluca, finalisti con successo nel 2020, caduti ai Play Out quest’anno. Si aggiunge Franco a questo quadro a secco di vittorie come non succedeva dal 2014 in Campionato NBL, a conferma di una stagione in piena crisi dopo la vittoria della Champions League lo scorso anno.
I sorteggi del Calendario delle Finals, che ricordiamo prevedono lo scontro 1 vs 1 tra tutti i finalisti e un posticipo a testa, saranno effettuati a fine agosto, dopo La 24 Ore di Briscola in 5, sperando ovviamente che si possa disputare.
Francesco Gullo jr partirà con un vantaggio notevole: 4 punti in più su tutti i concorrenti sono davvero tanti. Potrà permettersi di sbagliare una partita e quindi ne servirebbero 4 per portare il prestigioso titolo a casa per la terza volta, eguagliando Giancarlo Stagnitta.
Gli esclusi dalla Super League andranno a disputare la Coppa di Lega, con le Semifinali che si giocheranno su 3 partite, e la Finale secca, a novembre.
Per i Play Out, al momento solo Sergio Barone ha effettuato l’iscrizione e occorre aspettare fine giugno per avere il quadro completo, giorno in cui si chiuderanno le iscrizioni.