NBL – National Briscola in 5 League

NBL NEWS

NBL Ranking Final: è ancora Simone Stagnitta, decisiva l’ultima mano, Franco secondo, è rammarico!

Il primo trofeo della stagione viene assegnato a Simone Stagnitta, colui che ha vinto l’ultimo trofeo della stagione, ovvero la Champions League. Evento che è successo nella storia solo due volte e quindi Simone Stagnitta si associa a Giancarlo Stagnitta e Daniele Raiti, capaci di vincere l’NBL Ranking Final giorni dopo aver trionfato nella Champions League.

Il parterre iniziale composto da Simone Stagnitta, Franco Coletta, Daniele Raiti, Arturo Di Bartolo e Giancarlo Stagnitta prometteva scintille. E così è stato: un susseguirsi di emozioni e di capovolgimenti di fronte degni di una finale destinata ai migliori giocatori della stagione passata secondo il ranking NBL. Per la prima volta nella storia non c’era tra i cinque Giuseppe Barone, segno evidente di una stagione non andata bene. Si mostrava ai nastri di partenza per la settima volta invece Simone Stagnitta che, come Franco Coletta e Arturo Di Bartolo, non ha mai vinto questo torneo, prima di ieri. Prima apparizione per Arturo che torna a giocare una partita ufficiale dopo la vittoria nella NBL League e dopo aver sfiorato la Mazza d’Oro.

Simone lotta punto su punto per tutta la gara, prendendo prima un vantaggio e restando sempre nei piani alti, sempre in partita. Momento chiave è sicuramente quando ad un certo punto Daniele Raiti vince un cappotto con Franco. Il vantaggio procurato a Simone gli permette di restare a galla. La partita si equilibra per i quattro giocatori, tranne Giancarlo Stagnitta, che con pessime carte non riesce mai a trovare l’occasione giusta e si trova sempre in difficoltà, anche quando cerca di chiamare, la chiamata non arriva come vorrebbe. La sfida è a quattro fino alla fine, poi si delinea soltanto a due, quando Simone e Franco si staccano in avanti.

Il finale vede Franco tornare in testa, poi Simone lo riprende, Franco ritorna di nuovo in testa e all’ultima mano asta furibonda tra i due, che sembra un déjà-vu per Simone, con l’asta contro Giovanni durante la finale di Champions. Stavolta si arrende in asta, ma impone la chiamata a Franco, che a 91 la perde. Gestione da rivedere, carte non facili e alla fine arriva una sconfitta pesantissima, perché vale il primo trofeo stagionale per Simone, che allunga la striscia di trofei, vincendo per la prima volta questo torneo e disegnando il suo quattordicesimo successo totale nella NBL, da primo del ranking, campione Champions e Mazza d’Oro.

RESET PASSWORD

Segui le istruzioni e compila i campi per resettare la password.

LOGIN

Clicca qui se hai dimenticato la password

Se invece hai dimenticato username o email che hai usato per registrarti contattaci via email (n_b_l@tiscali.it)

Effettuare il Login permette ai giocatori tesserati di poter accedere alle funzionalità esclusive di questo sito.

Solo con il Login puoi iscriverti ai Tornei Ufficiali, confermare l'iscrizione ai Tornei Ufficiali come La 24 Ore di Briscola in 5, la Super League o la Champions League. Inoltre puoi registrare automaticamente i Referti delle Amichevoli, e inviare i Referti delle partite Ufficiali con semplicità.

Se non sei iscritto clicca su REGISTRATI in alto, sul nostro sito.

ENTRA NELLA NBL

La NBL è stata fondata nel 2010. Dal 2021 registrarsi al sito equivale a registrarsi come giocatore della NBL - National Briscola in 5 League. Compilare il modulo non vuol dire automaticamente essere iscritti.

I giocatori iscritti hanno diritto d'accesso gratuito al gioco online, di nostra appartenenza.