NBL – National Briscola in 5 League

NBL NEWS

Corsa alla Champions League: Simone virtualmente sorpassa Gaetano; Arturo e Nico ancora in ballo!

La corsa per i prestigiosi e esclusivi posti per la Champions League Girone Elite si fa sempre più incredibile, e andiamo a vedere il perché. Sembra esserci stato un passo importante, ma non ancora decisivo, per quanto riguarda il secondo posto del ranking. La lotta, ricordiamo, era aperta in sostanza a tre giocatori: Gaetano Savoca, davanti di pochissimi punti su Simone Stagnitta e Arturo Di Bartolo. Tra questi, Arturo Di Bartolo è potenzialmente il migliore, perché potrebbe arrivare in Champions anche grazie al campionato. Ed è qui che i discorsi si intrecciano e diventano molto intricati.

Ricordiamo che i posti disponibili in totale sono sei, e già Giancarlo Stagnitta, Franco Coletta, Simone Berizia e Daniele Raiti sono certi di esserci. Mancano soltanto due posti: quello che viene assegnato al vincitore del campionato, cioè della Super League, che al momento vede Arturo in testa, ma con ancora tre giornate da giocare. Tre giornate in cui può succedere di tutto.

In termini di Champions League, il danno minore per Arturo sarebbe essere sorpassato da Giancarlo Stagnitta, perché Giancarlo, essendo già qualificato, gli lascerebbe comunque il posto. Ma attenzione, perché anche Nico Milazzo, che al momento è terzo in classifica della Super League, potrebbe ancora raggiungere e superare Arturo Di Bartolo. Questione che affina le probabilità, ma non le esclude. Un eventuale sorpasso di Nico Milazzo su Arturo varrebbe il posto in Champions per Nico, e a quel punto Arturo dovrebbe per forza affidarsi al ranking.

Il ranking, come detto, vede Gaetano davanti a Simone e Arturo per una manciata di punti, ma l’eliminazione di Gaetano in Coppa di Lega cambia tutto, perché Simone, passato in finale, virtualmente lo supera. Qualora Arturo riuscisse a restare davanti a Nico Milazzo, automaticamente Simone sarebbe in Champions ai danni di Gaetano. Invece, nello scenario opposto, in cui Nico Milazzo riesce a sorpassare Arturo Di Bartolo, la lotta diventerebbe tra Arturo e Simone Stagnitta. E qui sarebbe questione di pochissimi punti, davvero una manciata, e ci sarà da fare i conti per bene, visto che Arturo, nel migliore dei casi, può arrivare secondo a quel punto in Super League.

Questo incide sul quantitativo dei punti assegnati, perché a questo punto Simone, arrivando almeno terzo in finale di Coppa di Lega, riuscirebbe a stare davanti ad Arturo; in tutti gli altri casi, invece, con un quarto o quinto posto, verrebbe scavalcato. Situazione quindi intrigante, che però, con la sconfitta di Gaetano, ha visto un cambiamento importante e sarà questione di pochi punti.

RESET PASSWORD

Segui le istruzioni e compila i campi per resettare la password.

LOGIN

Clicca qui se hai dimenticato la password

Se invece hai dimenticato username o email che hai usato per registrarti contattaci via email (n_b_l@tiscali.it)

Effettuare il Login permette ai giocatori tesserati di poter accedere alle funzionalità esclusive di questo sito.

Solo con il Login puoi iscriverti ai Tornei Ufficiali, confermare l'iscrizione ai Tornei Ufficiali come La 24 Ore di Briscola in 5, la Super League o la Champions League. Inoltre puoi registrare automaticamente i Referti delle Amichevoli, e inviare i Referti delle partite Ufficiali con semplicità.

Se non sei iscritto clicca su REGISTRATI in alto, sul nostro sito.

ENTRA NELLA NBL

La NBL è stata fondata nel 2010. Dal 2021 registrarsi al sito equivale a registrarsi come giocatore della NBL - National Briscola in 5 League. Compilare il modulo non vuol dire automaticamente essere iscritti.

I giocatori iscritti hanno diritto d'accesso gratuito al gioco online, di nostra appartenenza.