Si torna finalmente a parlare di Briscola in 5, dopo una lunga parentesi giudiziaria segnata da ricorsi e controricorsi che avevano oscurato la scena.
La redazione non ha neanche avuto modo di celebrare come si deve la vittoria di Giancarlo Stagnitta nella seconda giornata del Girone Élite. Anche quest’anno, come nei precedenti gironi, Giancarlo non conosce mezze misure: o arriva primo, o ultimo.
Con questa vittoria, Giancarlo ha conquistato l’undicesima partita della sua carriera nella storia della Champions League, comprese le quattro finali. Nel post-gara ha commentato così: “Sono veramente felice per la vittoria di ieri; è stata molto fortunata, perché un cappotto mi ha permesso di arrivare primo!”
Giancarlo ha poi spiegato il significato di questo successo: “Volevo fortemente riscattarmi dopo la prima partita, che era andata male. Questa vittoria mi ha permesso di accedere al golden match.”
Ha infine concluso: “Sono davvero contento di poter prendere parte al tavolo finale di questa fase. Questa formula è molto avvincente e, tra le altre cose, ci prepara al meglio per le semifinali!”