NBL – National Briscola in 5 League

GLI SPECIALI NBL DISCIPLINARE STATUTO REGOLAMENTI ISCRITTI RANKING AMICHEVOLI NBL RANKING FINAL COPPA DI LEGA MASTER OF CHAMPIONS CONFEDERATIONS CUP DEFENDER'S CUP 24 ORE DI BRISCOLA IN 5 SUPER LEAGUE CHAMPIONS LEAGUE CONTATTI NBL TOOLS BRISCOLA ONLINE STATISTICHE GRAN GALA NBL ORIGINAL NBLplus COMPETIZIONI NBL WORLD NEWS NATIONAL
BRISCOLA IN 5
LEAGUE
HOME
CARTE DA GIUOCO NBL L'ALBUM DI FIGURINE CONTROCAPPOTTO INTERVISTE ESCLUSIVE EVENTI SPECIALI NBL OGNI MALEDETTA CHAMPIONS FILM ROOM NBL GIRO AL BUIO - L'0RIGINALE SEGNALA CHIAMATA INVIA REFERTO UFFICIALE INVIA REFERTO AMICHEVOLE

NBL NEWS

Champions, accolto il ricorso, passa Giuseppe Barone, Daniele relegato al sesto posto, “Conta la percentuale di punti in questo caso”

Il Consiglio Federale della NBL si è espresso ufficialmente sul ricorso presentato da Giuseppe Barone in merito alla parità di punti con Daniele Raiti nella classifica generale del girone Élite della Champions League.

Dopo un’analisi approfondita, è emerso che il criterio di spareggio basato sul numero assoluto di mani vinte non garantiva equità, considerando la differenza nel numero di mani giocate dai due giocatori. Il regolamento è stato ritenuto tecnicamente viziato e la decisione finale è stata presa adottando la percentuale di mani vinte come criterio correttivo. La NBL ha ammesso in sentenza che “il criterio [di spareggio, ndr] è stato redatto senza tener conto della possibilità che i due giocatori a confronto siano con un numero di mani diverso e pertanto il presente articolo è da ritenere viziato da errore tecnico.”

Giuseppe Barone è stato quindi dichiarato quinto classificato, con una percentuale del 41,7%, mentre Daniele Raiti è stato classificato sesto con il 33,3%.

La NBL ha inoltre disposto una revisione del regolamento per evitare future situazioni analoghe. Eventuali ricorsi o controricorsi potranno essere presentati entro i termini stabiliti, per garantire la regolare prosecuzione degli eventi in calendario.

Daniele Raiti o parti terze possono ricorrere in appello.