Non ci sono grosse novità nel regolamento ufficiale della seconda edizione della Defender’s Cup, che vedrà la prima fase in questo mese di aprile per poi concludersi a settembre, ma resta cruciale il momento della pubblicazione per ogni controversia burocratica.
La Defender’s Cup è l’unico torneo non organizzato dalla NBL pertanto è di importanza fondamentale stabilire ogni limite di azione di DEF, COR e NBL. Va precisato che DEF e COR hanno un maggiore potere di azione nei 40 giorni che sono destinati all’organizzazione della nuova formula, che in questo caso è già avvenuta nel 2022. Benché sia comunque difficile poter prevedere diversi aspetti, la bravura di DEF e COR potrebbe fare la differenza perché i dettagli non specificati vengono poi messi in discussione con la partecipazione della NBL, quando poi esce il regolamento ufficiale, e cioè ora.
Da quando viene approvato, il regolamento diventa l’unico referente al di sopra delle parti.
Il regolamento è pressoché già definito tramite le direttive esposte a suo tempo, e tutti i dettagli sono ora disponibili.
Rispetto all’edizione 2022 non ci saranno bonus o malus dai quarti mentre essi sono invertiti per gli ottavi, cioè la fascia 5 parte con +6 mentre la fascia 1 con -2.
Il regolamento è disponibile nella rispettiva sezione.