La wild card assegnata a Marco Stagnitta per la Defender’s Cup 2024 ha generato grande hype nell’ambiente della Briscola in 5; specialmente attorno al giocatore stesso in tanti hanno fatto sapere che la notizia ha reso felici in molti che lo aspettavano.
Ai margini della NBL negli ultimi anni, è comunque rimasto iscritto, quasi a promettere di ritornare ed adesso è proprio così. Il rischio che possa essere solo un’apparizione è alto ma Marco ha fatto subito sapere che “un’occasione del genere è imperdibile, per rientrare nella scena”.
E proprio usando citazioni della scena, quella rap stavolta, che commenta scherzosamente il suo ritorno, dicendo “Non sono qui per proporre ma per distruggere, il king è tornato”, facendo trapelare la grande motivazione che lo spingerà negli ottavi di finale.
Sebbene le pretese sono ovviamente basse, vista la sua lunga assenza e lo scarso allenamento alle spalle, sebbene partirà negli ottavi con 8 punti di vantaggio rispetto alla prima fascia, la dura realtà lo vede inserito nel peggiore dei tavoli, il più complicato.
Daniele Raiti, Simone Stagnitta, Arturo Di Bartolo e Gaetano Savoca insieme a Marco Stagnitta promettono di regalare 15 mani al vetriolo.