La Defender’s Cup si sta rivelando nuovamente centro focalizzante della stagione NBL e a prendersi la scena è ovviamente il ricco bottino di punti, quanto il fascino di sfidare Francesco Vecchio, campione in carica.
La lista ufficiale sarà resa nota nei prossimi giorni e ufficiosamente sono 19 i giocatori già qualificati e se i nomi non sono resi noti ancora non è mistero capire chi è dentro e chi è fuori visto che oggi è stato resto noto che Daniel Nicotra è ufficialmente tra i qualificati.
Il torneo prevede la partecipazione di ben 20 giocatori, un maxi formato ereditato dall’edizione precedente e che vedrà il ritorno di Daniel Nicotra, mai ritiratosi dalla NBL, ma defilato dalle scene.
Il suo ultimo impegno è stato proprio nella Defender’s Cup 2022, dove riuscì a passare gli ottavi di finale per poi uscire mestamente nei quarti. Quarti che furono fatali per 5 giocatori di spessore come Sergio Barone, Simone Stagnitta, Gianluca Vecchio, Giovanni Nastasi e per l’appunto proprio Daniel.
Riparte quindi da qui il suo cammino nella NBL e sarà l’occasione per rimettersi in discussione: sarà in ultima fascia e avrà il vantaggio di aver, per via del regolamento, ben 8 punti di vantaggio rispetto ai rivali di prima fascia.
Daniel conta 2175 mani ufficiali nella NBL ed è a 15 mani vinte da quota 1000 mani vinte; un obiettivo che è stato raggiunto solo da altri 7 giocatori nella storia.