Il campione in carica Simone Stagnitta si è dovuto arrendere in queste prime quattro giornate al destino severo: è ad un passo dall’eliminazione nella strada verso le finals autunnali.
C’è di più, anzi di meno, perché ora l’ottica play out è tutt’altro che remota. Per Simone sembra ripetersi lo stesso strano percorso di Giuseppe Barone che nel 2022 è stato campione per poi ritrovarsi ai play out lo scorso anno. Simone può comunque uscire a testa alta dalla lotta scudetto, avendo confermato il livello di gioco offerto nel finale di stagione 2023, arrendendosi solo alle carte spietate.
Mentre Giovanni Nastasi e Simone Berizia sono nel limbo, con 4 partite giocate, una in più rispetto ai colleghi degli altri gironi e quindi di difficile comparazione per un ripescaggio, Gaetano Savoca e Franco Coletta sono in piena lotta. Per Gaetano pesa la sconfitta contro Simone Stagnitta alla terza giornata mentre raccoglie un pareggio in posticipo alla quarta.
Per Franco è caccia alle Finals, dopo la qualificazione già avvenuta per due anni: la vittoria in posticipo avvenuta alla seconda giornata è al momento l’ago della bilancia in un girone molto equilibrato.