La Champions League NBL è pronta ad archiviare la sesta giornata dei gironi inediti per questa ventesima edizione. Il girone B ha visto concludere il percorso di Simone Stagnitta e Andrea Cerra col primo che si trova al momento virtualmente alle semifinali mentre Andrea fuori.
Nel girone A nella prossima giornata chiuderanno Franco Coletta e Andrea Sgroi. Andrea era partito con grandi propositi e con la prima vittoria sembrava destinato a battagliare per il primo posto assoluto che vale quasi l’accesso alla finale ma il percorso si è dimostrato più complicato e la concorrenza spietata. Se il piano A+ è andato in fumo, il piano A classico è assolutamente blindato e infatti il passaggio alle semifinali è solo una formalità in quanto basta per lui o fare punti nella prossima partita oppure sperare che Berizia non vinca e Franco non arrivi secondo. Scenari quindi molto complessi che vedono Andrea ormai pronto per affrontare le semifinali.
Per Franco il discorso è diverso: più della metà dei gironi passata sulla difensiva, senza chiamare mai ma che nonostante ciò ha fruttato comunque dei punti nella generale: quindi compitino per la sufficienza per adesso, che lo vede quarto, però solo virtualmente in quanto sia Berizia che Ciccio Vecchio ma anche Sergio Barone possono ancora scavalcarlo. Considerando che l’ultima giornata dovrà vederla da spettatore Franco può già festeggiare la qualificazione nella sesta giornata qualora arrivasse secondo.
Ultimo treno per Sergio, il quale può ancora sperare ma deve mettere punti pesanti con almeno una vittoria nelle ultime due giornate che gli restano da giocare.